Valutazioni linguistiche complete
Una chiave del successo mondiale dei prodotti di consumo è l’attenzione alle differenze fra culture, stili di vita e valori locali. Garantire che i nomi e le descrizioni dei prodotti non presentino il rischio di apparire offensivi o poco rispettosi verso una  cultura locale, assicurando una corretta trasmissione del significato e la massima facilità di pronuncia. TTGroup assiste diverse aziende Fortune 500 e 100 con valutazioni e creazioni di nomi per marchi e prodotti sulla base di attenti controlli svolti sui singoli Paesi di destinazione, confermando inoltre l’assenza di nomi simili sul mercato.

I tempi medi per questi servizi sono solitamente 3 giorni lavorativi, a seconda della dimensione degli elenchi di nomi e dei team linguistici coinvolti.

Disaster Check
I nomi vengono controllati da professionisti madrelingua incaricati di segnalare qualsiasi associazione positiva, negativa o neutra. Con tempi di completamento molto rapidi.

Valutazione loghi
I loghi vengono esaminati da madrelingua professionisti di 2, 3 o più team diversi, che segnalano qualsiasi associazione negativa, positiva o neutra relativamente a forme e colori dei loghi proposti. Inoltre, vengono rilevate eventuali somiglianze con marchi già presenti nei Paesi di destinazione. Sempre con la massima tempestività.

I nostri team linguistici consistono di 1, 2, 3 o più professionisti a seconda delle preferenze dei nostri clienti.

Le domande possono essere personalizzate per qualsiasi esigenza, insieme alla selezione standard di domande per i nostri linguisti:

TTGroup si avvale esclusivamente della collaborazione di linguisti professionisti esperti del settore e residenti nei Paesi in cui è previsto il lancio dei prodotti. Professionisti del linguaggio aggiornati sulla percezione locale dei marchi, in grado di garantire la perfetta idoneità culturale per i diversi Paesi.